Aggiungimi ai preferiti!

Friends

Statistics
F_STATS
▶ BLOG have:
7 articles, 2 comments

tag
  1. 10/12 23:24 ¾dith: Aggiunta la nuova sezione "FOTOGRAFIA".
  2. 23/9 1:45 ¾dith: Aggiunta la nuova sezione "RICETTE".
  3. 5/5 23:15 ¾dith: Forum aggiornato: grafica nuova e sistemazione delle sezioni.

Smilies

click and have fun!
1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Addicted]
[Awaiting validation]

Last comments
28/8 20:29: ¬innovara in Scompensi vegetariani


Calendar



B_NORM    
view post Posted on 24/7/2014, 21:42 by: ¬innovara Reply
Da quando faccio pole dance ho conosciuto un sacco di ragazze fantastiche, sicure di se stesse e della loro femminilità.
Guardando loro ho capito che esser donna significa anche questo; permettersi di esser belle, di essere frivole consapevolmente, giocare un po' a sedurre. Ciò non significa essere delle poco di buono, ma non sentirsi colpevoli della propria sicurezza, delle curve, della sensualità.
Essere sexy non deve essere un peccato.
O almeno, questo è il mio pensiero.

Tornerò alla carica approfondendo un tema parallelo a questa riflessione: la famme fatale!
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: ¬innovara (24/7/2014, 21:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/6/2014, 00:51 by: ¬innovara Reply
Nel forum ho già linkato la mia tesi d'esame "Il segno del padre - quando il padre non c'è qual è il destino dei figli?" (ve la siete persa? La trovate qui), ma per completare l'opera ho pensato di realizzare un piccolo portfolio di foto in tema.

Vi do una piccola chiave di lettura: la cravatta simboleggia la maturità

© Edith De Michele Vismara (2014). All right reserved.



Tags:
assenza paterna,
diploma,
esame,
foto padre figlio,
fotografia,
fotografie papà,
padre,
papà,
photography,
portfolio fotografico,
rapporto padre figlio,
ritratti,
tesina
Comments: 0 | Views: 73Last Post by: ¬innovara (23/6/2014, 00:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/8/2012, 14:17 by: ¬innovara Reply
Perché diventare vegetariani?
Proverò a fare un discorso breve e generale, senza entrare troppo in merito a questioni morali (la carne è il cadavere di animali etc...). Sul piano salutare la carne, attualmente è un alimento da evitare per due motivi:
- troppo spesso nella fretta si assume la carne nel modo sbagliato, cioè mangiando insaccati, carne in scatola o affettati; questo tipo di carne (insieme a quella rossa) nuoce alle vie sanguigne (soprattutto nel sesso maschile) provocando problemi cardiaci e predisposizione ai tumori.
- le sostanze contenute nella carne sono elevate rispetto alle porzioni, perciò si rischia di esagerare.
Comunque attualmente il nostro Paese verte in una condizione sociale che permette l'utilizzo di cibi alternativi quali il tofu, le alghe, i legumi etc... evitando il consumo di carne.

Scompensi
Sappiamo tutti che il problema che assilla una persona quando intraprende la strada del vegetarismo è la carenza di alcune sostanze che la carne ci offre facilmente. La mancanza di insegnamento verso una dieta varia ed equilibrata.
Il problema principale deriva dallo scompenso di ferro, zinco e vitamine di tipo B in generale. Il ferro si trova facilmente nelle noci, nei legumi e nei cereali integrali. Lo zinco idem. La vitamina B (che ha la funzione di coenzima del metabolismo di ciò che assumiamo) si ritrova nelle uova, nei latticini, nelle patate e nei cereali integrali. Per evitare l'anemia bisogna sempre assumere legumi, frutta secca in quantità maggiori rispetto a quando si mangia della carne.

Ricette
Dunque, io mangio seitan comprandolo già pronto in stile bistecca (marca: soyasun).
Il tofu invece lo preparo in vari modi... vi lascio delle ricette che ho trovato in un libro (200 ricette light della DeAgostini, ve lo consiglio!!)

INSALATA DI POMODORI, TOFU E PEPERONCINI PICCANTI

INSALATA DI TOFU E MANGO ALLO ZENZERO

TOFU E VERDURE ARROSTO IN CHERMOULA


Consiglio anche il Falafel!! :)
Wikipedia

Andate giù di legumi!! Vi consiglio di comprare un libro sulla cucina macrobiotica!!
Un altro giorno posterò alcune ricette riguardanti la verdura etc.

Spero di avervi aiutati ...

Read the whole post...



Tags:
problemi del vegetarismo,
vegetariano
Comments: 2 | Views: 100Last Post by: ¬innovara (28/8/2012, 20:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/1/2012, 21:42 by: ¬innovara Reply
In che modo internet ha cambiato l’informazione?

Ho trovato appunto girando per internet un video molto interessante di un intervento durante un convegno “Il nuovo potere dei consumatori sul Web”. Paragonava internet ad Angelina Jolie, spiegando che sono tre i fattori che questi hanno in comune: la bellezza, l’interesse e la “lontananza”. Spesso infatti internet viene descritto negativamente e messo in cattiva luce, come quando dell’attrice si dice che abbia la testa grossa. Ecco, i problemi di internet che conosciamo quali sono? Il cyber bullismo, la pedo - pornografia, le truffe on-line, la internet dipendenza, la violazione del copyright (ormai scaricare canzoni, o anche addirittura album completi, da internet è diventato davvero semplice e comune).
CITAZIONE
“Internet ha cambiato la possibilità di produrre i contenuti”

Abbiamo l’aumento dei business nati da internet, degli incontri. E tutto questo sappiamo che è grazie a noi, all’utenza che ha fame di informazioni, di novità.

Internet porta una platea infinitamente più vasta di partecipanti e porta ad una disponibilità infinitamente più grande di fonti e notizie. Ci arricchisce e ci mette in condizione di dover fronteggiare una grande sfida. È come fare una valigia molto pesante riempiendola di cose che non ci serviranno nel luogo in cui stiamo andando.
Questo è, a mio parere, il vero problema di chi frequenta Internet. La Rete è un magazzino straordinario di notizie vere, false, nobili o ignobili. Il problema grandissimo è cosa farne.
Comments: 0 | Views: 99Last Post by: ¬innovara (19/1/2012, 21:42)
 

B_NORM  
view post Posted on 5/9/2011, 20:10 by: ¬innovara Reply
La Fashion's Night Out è l'evento moda di riferimento per le città e quest'anno non farà eccezione, con diciassette Paesi che hanno confermato la loro partecipazione, dando così il loro sostegno al mondo dello stile.
In Italia si terrà l'8 settembre dalle ore 19 alle ore 23, con l'apertura straordinaria di tutti i negozi del capoluogo.

Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, dice: "Siamo felici di proporre un evento che ha visto tanta partecipazione e tanto entusiasmo nelle precedenti edizioni. Ancora una volta, la Fashion's Night Out sarà l'occasione per il mondo della moda di aprire le porte alla città, coinvolgendo Milano in una grande festa, e avvicinando il grande pubblico a stilisti, designer e celebrity".
L'edizione dello scorso anno ha riscosso grande successo a Milano, con migliaia di persone che hanno affollato le strade cittadine e più di 500 negozi aperti. La serata è stata animata da moltissimi eventi e concerti, e non sono mancate iniziative a scopo benefico. In particolare, il ricavato dalla vendita di alcuni articoli creati esclusivamente per la serata è stato devoluto all'operazione "Adotta un albero", finalizzata alla piantumazione di nuove aree cittadine.

( fonte )

Sito dove trovare tutte le iniziative di questa FNO! ----> http://www.vanityfair.it/starstyle/style-n...da-degli-eventi


Dopo la presentazione eccomi con qualche domanda... quale negozio visitereste? (a proposito, io non mancherò!)
Vivienne Westwood, Moncler, Miss Sixty
Comments: 0 | Views: 42Last Post by: ¬innovara (5/9/2011, 20:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/7/2011, 20:24 by: ¬innovara Reply
Per gli amanti dell'anatomia come me un ciondolo che riproduce il cuore umano é un regalo irresistibile....



purtroppo (ovviamente!) la reperibilità è scarsa... però fortunatamente internet è dalla nostra parte, quindi ecco un sito americano dove è ordinabile un ciondolo del genere!!

http://www.etsy.com/search/handmade?search...natomical+heart

Un bacio,
Edith.
Comments: 0 | Views: 1,246Last Post by: ¬innovara (27/7/2011, 20:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/7/2011, 21:54 by: ¬innovara Reply
Ecco come primo articolo un quesito che ci assilla dagli albori della società: l'ignoranza é così di moda? Se sì, perché dilaga in questo modo? Le risposte sono tra le più svariate, a partire dalle spiegazioni politiche a quelle filosofiche. Secondo me il motivo non é così facile da scovare, i fattori da considerare infondo sono molti!



Partiamo dal presente, dalle mode: vi renderete conto che le cosiddette "classi sociali" si sono completamente invertite: gli ignoranti sono i favoriti rispetto agli studiosi, per il semplice fatto che, nel pensiero comune, una mente sana non riesca a soddisfare anche l'ideale di bellezza che la società impone continuamente. Poi però ci si trova davanti a un paradosso: ultimamente sta nascendo una nuova moda difficile da etichettare... si potrebbe definire delle "bellezze intellettuali". Anche qui tutto si basa sul modo di vestirsi e sugli atteggiamenti che il soggetto interessato dovrebbe adottare. Le aspiranti "b.i." devono rispecchiare il modello americano di amanti della fotografia, dell'antico (altra moda), della lettura.



Letto così verrebbe spontaneo pensare che tutto ciò sia positivo, che inciti i ragazzi a leggere, ad imparare a essere più riflessivi. Invece genera un'ondata di instabilità (come tutto ciò che si fa solo per 'appartenere a un gruppo ben visto') e ipocrisia.
Con questo non sto incitando il pensiero che "le persone belle siano necessariamente ignoranti"; il fatto sta nella consapevolezza e nella coscienza (con o senza i? il dibattito é aperto!) delle proprie azioni.


Qui chiudo.....
Buona notte! Aspetto commenti..... :)
Edith.
Comments: 0 | Views: 45Last Post by: ¬innovara (26/7/2011, 21:54)
 

Search: